Problemi con i file generati da vegas

alecs.zela wrote on 12/27/2020, 9:21 AM

Sono un utilizzatore di Vegas già dalla versione 4, ho sempre usato questo programma per il mio lavoro, e l'ho fatto acquistare anche all'azienda per la quale lavoro e per la quale realizzo i miei video. Purtroppo, con le nuove versioni di vegas i file generati dal rendering non sono compatibili con le vecchie versioni del programma, (10,11,12,13) e necessitano di una conversione esterna. Non sono leggibili nemmeno da altri programmi di editing, come ad esempio Premiere o Davinci Resolve, generando sgradevoli complicazioni per chi usa questo programma per lavoro. Ad esempio, io realizzo servizi di cronaca per TV e telegiornali, quando passo i miei lavori ad altri enti, hanno grosse difficoltà ad estrarre contenuti dai miei lavori. Non capisco perchè per realizzare un filmato mp4 H264, sia necessario installare un codec esterno. Trovo sia molto assurdo tutto questo. I preset che sono presenti nella sezione di renderign sono alquanto limitanti! Finchè questo prodotto era di Sony, questi problemi non c'erano. Spesso mi trovo costretto ad utilizzare altri programmi o lavorare ancora con la mia vecchia versione 13 di Vegas.

Un programma "Pro" non può avere queste limitazioni!

Comments

No comments yet - be the first to write a comment...